La base per un buon make up?

Benvenuti e benvenute nuovamente nel mio blog, questo articolo riguarderà una cosa molto importante nel make up, la base di tutto, una cosa che molto spesso viene sottovalutata;
Vi parlerò quindi della skin care, o meglio la pulizia del viso che bisogna osservare prima di ogni trucco;
I prodotti che prediligo per questo step del trucco sono di un brand reperibile in farmacia, il brand in questione è #avene ;
Ho scelto Avène in primis per il consiglio ricevuto tra i vari insegnanti/truccatori conosciuti a scuola, Poi ovviamente per gusto personale, poichè preferivo investire il mio denaro in un brand ipoallergenico, quindi avere la sicurezza che vada bene sul 99% delle pelli con cui andrò poi a lavorare.
Effettivamente nei sei mesi successivi all'acquisto poi ho potuto constatare da me che i prodotti sono altamente performanti  su ogni tipo di pelle (giovani, mature, grasse, secche problematiche ecc...) senza causare mai nessun tipo di reazione.
Fatta questa piccola introduzione/spiegazione passo alla spiegazione dell' ordine in cui utilizzo questi ultimi.
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

Comincio la procedura bagnando dei dischetti di cotone, e posizionandoli nella mia tavolozza, poi prendo il primo prodotto da utilizzare :
1- IL LATTE DETERGENTE : Solitamente ne applico due "bump" sul palmo della mano, e lo applico con massaggi circolari sul viso , insistendo su fronte naso e mento, passando un dito sulle palpebre e sulla parte tra labbra e naso.

Finita questa manovra, con i dischetti bagnati, rimuovo ogni traccia di latte detergente, impurità del viso, tra cui residui di trucco.
2- IL  TONICO : Un passaggio spesso ignorato, ma di grande importanza; verso un po di prodotto su due dischetti di cotone asciutti e lo applico su tutto il viso, aiuta a rimuovere i residui di latte detergente, purifica e tonifica la pelle.
A lungo andare l'utilizzo del tonico rende la pelle molto elastica e luminosa, ci sono vari brand, anche da supermercato, veramente ottimi per quanto riguarda l'uso personale.
      
3- L'ACQUA TERMALE : Questo dell'acqua termale è il mio passaggio preferito; in questi giorni di gran caldo, questo passaggio rinfresca e lenisce, aiuta inoltre a calmare i rossori causati dal leggero sfregamento dovuto alle precedenti manovre con amni e dischetti di cotone.

4- CREMA IDRATANTE : Anche questo passaggio, molto semplice e assolutamente fondamentale, molto spesso viene trascurato, ovviamente non c'è cosa più sbagliata, poichè dopo un qualsiasi trattamento di detersione, deve seguire un trattamento di idratazione indipendentemente da quale sia il tuo tipo di pelle.
Ovviamente qui sopra ho voluto riportare le creme che io ho scelto di avene, ma ce ne sono disponibili molte altre in farmacia.
Io ho scelto di prendere due creme viso, una leggera e una più ricca per pelli grasse e giovani e per pelli secche e mature, poi ne ho scelte altre due, sempre una leggera e una più ricca ma con fattore di protezione per le pelli più chiare e problematiche.

Questa quindi è la skin care che io effettuo prima di ogni make up, per far si che la resa e la durata siano migliori, spero che questo articolo serva a far chiarezza sui vari prodotti e magari sia di ispirazione per la vostra futura skin care routine, o in italiano per la vostra routine giornaliera della pulizia del viso!


Un abbraccio a tutti,
SUZANA 💛💛💛💛



Commenti

  1. Articolo illuminante per me! La maggior parte dei passaggi li ignoravo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu, spero di continuare ad esservi di aiuto😆

      Elimina
  2. ❤ la loro acqua termale è favolosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari