TRUCCO SPOSA 2020



MAKE-UP SPOSA 2020
AFFIDATI ALLA PERSONA GIUSTA.









COME SCEGLIERE AL MEGLIO IL TRUCCO SPOSA.

Nella vita di ogni donna, prima o poi arriva il giorno in cui bisognerà pensare al trucco nel giorno più importante della propria vita, il giorno del matrimonio. Una scelta che spesso viene presa sottogamba, senza poi realmente tener conto delle disastrose conseguenze che si potrebbero ottenere.

Come per l’abito da sposa, per le scarpe, per la scelta degli anelli, per la sala ricevimenti, il trucco è una cosa che deve calzare a pennello, rispecchiare la personalità di chi lo indossa. Poiché il trucco può aiutarci ad accettare quel difetto che solo noi vediamo e di conseguenza può aiutare a farci sentire sicuri, più belli o semplicemente più felici, in un  giorno dove sicuramente si è protagonisti di una favola.



credit : https://www.facebook.com/donatellobellofotografia


COSE FONDAMENTALI PER LA SCELTA:

  1. Affidarsi sempre a professionisti qualificati;
  2. Fare comparazioni on-line tra immagini e vari lavori;
  3. Fare delle prove per testare la mano del professionista, il suo gusto nel lavorare, l’empatia con il professionista, la pulizia;
  4. Essere attenti ai dettagli;
  5. Chiedete sempre il consiglio ad una persona di cui vi fidate, per farvi raccontare la sua esperienza;

1.PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE CHE CI SEGUA UN PROFESSIONISTA?


Lascereste mai la riuscita del vostro matrimonio in mano ad un incompetente? Io no, vorrei che tutto fosse studiato nel minimo dettaglio, anche perché potremmo incappare in un incapace o anche in un frana che potrebbe rovinarci il giorno più bello della nostra vita, o potrebbe rallentare la nostra ricerca. È inoltre probabile che una persona poco competente arrechi danni alla nostra salute, per meglio intenderci alla nostra pelle, ed è una cosa spiacevolissima che mi è capitato di vedere con i miei occhi, su di una ragazza che disperata mi ha chiesto aiuto a poco tempo dal suo matrimonio.



  2.COME POTETE CAPIRE COSA VI PIACE DI’ PIÙ?


 Ve lo spiego io, potete usare i social, i siti web o dei blog per capire attraverso delle immagini quello che vi piace di più. Ad esempio fare delle ricerche su pinterest o su instagram e capire l’idea di trucco sposa più vicina alla vostra.

Sempre osservando i social, potrete capire la mano del professionista che vi piace di più, questa ovviamente è una cosa molto soggettiva.

Un altra idea potrebbe essere quella di girare le fiere per gli sposi, guardando da vicino il modo di lavorare di ognuno dei professionisti presenti.






FIERE SPOSI:

    3.COMPRERESTE L’ABITO DA SPOSA SENZA PROVARLO?



Ovviamente no! Lo stesso deve valere per il trucco, le prove sono importanti, perché il trucco vi si deve cucire addosso, deve parlare di voi e di quello che siete. Abbiamo tutti, tipi di pelle tanto diverse quindi la prova serve a capire quali sono i prodotti più indicati per la vostra pelle, quelli che reggono più a lungo e che rendano al meglio su di voi.
Un professionista che non fa una prova, non è un professionista! La morfologia del viso deve essere studiata per poter dare il meglio, scrivere tutte le note relative al trucco e al volto della sposa.
Facendo una prova potrete capire se il professionista al quale vi state affidando rispetta le norme di igiene del trucco, se usa scovolini monouso per applicare il mascara, se i suoi pennelli sono PULITI e se tutti i tools che usa sul vostro viso sono perfettamente tenuti.





                  4.L’ATTENZIONE AI DETTAGLI È FONDAMENTALE!
 


Siate attenti, come in qualsiasi altro acquisto. Un professionista è anche colui che vi da attenzioni, vi offre quella piccola cosa che altri non vi danno. Come una foto ricordo il giorno del matrimonio, un kit ritocchi da portare in sala con voi,  un regalino, insomma qualcosa che vi faccia pensare di aver fatto la scelta giusta, come quando entrate in un nuovo store e la commessa oltre ad accogliervi con un sorriso, al momento dell'acquisto vi lascia un piccolo pensierino.



                     5SEI IN DIFFICOLTÀ? CHIEDI AD UN AMICO.




Credo sia capitato a tutti di aver avuto un problema ed aver chiesto aiuto ad un amico. Ecco in questa occasione potreste chiedere un consiglio ad un amica che si è già sposata, per chiederle quale sia stata la sua esperienza a riguardo. Dall’esperienza di un amica potreste anche imparare, potrebbe mettervi allerta da un esperienza magari negativa che quest’ultima ha vissuto o semplicemente darvi un consiglio su come avrebbe voluto muoversi per evitare sconvenienti.

Insomma un amico non potrà mai darvi un consiglio sbagliato (o quasi mai).




Con questo penso di avervi dato le informazioni più salienti sull' argomento TRUCCO SPOSA, il prossimo articolo tratterà un argomento simile ma di "tendenza" , spero vi sia stato utile e che ci rivedremo per la prossima lettura, sempre qui sul blog.

Contatti:
E MAIL suzzzymakeup@gmail.com



Commenti

Post più popolari